Traduzioni
rapide
Il mondo in una parola
Il mondo in una parola

Traduzioni nel settore delle risorse umane/HR
Traduzione di CV o domande di assunzione

Le traduzioni nel settore delle risorse umane/HR formano un capitolo a sé. Per la traduzione dei regimi pensionistici (per es. in inglese) è necessaria una conoscenza specifica del settore. Per ottenere una buona traduzione di tale testo o di altri documenti tecnico-assicurativi, il traduttore deve essere in grado di comprendere i testi normativi di riferimento. I traduttori di profili dei dipendenti o di valutazioni devono, invece, avere una conoscenza della psicologia e del comportamentismo.

In questo modo traduciamo per i nostri clienti manuali per il personale, regimi pensionistici, protocolli di valutazione, titoli di studio, contratti di lavoro, studi salariali, rapporti annuali sociali e rapporti OR.

Esempio di un progetto: Traduzione di un manuale per il personale per la gestione delle prestazioni

Abbiamo tradotto per una grande società d'ingegneria un manuale per il personale per la gestione delle prestazioni. L'incarico consisteva in un volume di 30.000 parole (circa 100 pagine). La questione chiave era come riuscire a raggiungere dei risultati ottimali grazie ad una buona collaborazione tra superiori e dipendenti.

Si trattava di una traduzione dall'olandese al tedesco e ha richiesto una stretta collaborazione con il committente per trasferire in tedesco i concetti specifici dei processi. Dopo quindici giorni lavorativi il lavoro è stato terminato con successo.

Saremo lieti di poterci fare carico di altre traduzioni per quanto riguarda la gestione del personale. Potete contattarci via telefono, e-mail o tramite il nostro modello per il preventivo. Vi aspettiamo!

Logo dell’American TranslatorsAssociationLogo di EUATC e VViNLogo di ProzLogo di DIN CERTCOLogo di Kiva Supporter